AVVISO CALENDARIO SELEZIONI BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
04-03-2021 - partecipazione ai colloqui per la selezione degli aspiranti operatori volontari bando ordinario servizio civile universale 2021
bando ordinario 2021 Servizio civile Universale - Programma di intervento - Nuove generazioni per l’informazione il sostegno e l’inclusione sociale
si comunhica agli aspiranti operatori volntari, che hanno presentato la domanda di partecipazione ai progetti:
1. l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Caserta
titolo progetto: Botteghe sociali per il sostegno e la riduzione delle disuguaglianze
posti a concorso: nr. 6 operatori volontaripiù nr. 2 operatori selezionati tra i GMO (giovani con minori opportunità, difficoltà economiche, ISEE inferiore a € 10.000,00)
totale posti a concorso: 8
titolo progetto: Lotta alla disparità di genere nell’istruzione e nella formazione dei disabili visivi a garanzia di un equo access
posti a concorso: nr. 2 operatori volontari.
totale posti a concorso: 2
2. Lunione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi Caserta
titolo progetto: Città senza confini - il nuovo volto del volontariato
posti a concorso: nr. 4
totale posti a concorso: 4
che sono convocati a partecipare per le selezioni nelle seguenti modalità:
In remoto (online)
convocazione a mezzo invito (link di accesso alla piattaforma) sulla propria e-mail personale fornita in sede di presentazione dell’istanza.
in ordine di convocazione i candidati saranno invitati a mostrare il documento di riconoscimento e, uno alla volta, invitati a sostenere il colloquio. Tutta la procedura sarà processata dai report prodotti dalla piattaforma.
I colloqui selettivi saranno realizzati, nelle date e negli orari indicati nel calendario di convocazione, scaricabile al seguente link:
VISUALIZZA IL CALENDARIO
Si ricorda che la conoscenza dei contenuti delle schede progettuali sarà oggetto di valutazione ai colloqui di selezione. Si invita pertanto ciascun candidato a prendere visione della scheda di progetto, per il quale sarà sostenuta la prova selettiva.
Di seguito i link delle schede progetto:
La presente pubblicazione del calendario per la convocazione ai colloqui ,ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenterà al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
Candidatura per posti riservati ai Giovani con Minori Opportunità (GMO)
Premesso che il progetto Botteghe sociali per il sostegno e la riduzione delle disuguaglianze, incluso nel programma di intervento prevede numero potsti 2, riservati ai soli Giovani con difficoltà economiche (GMO), coloro che in fase di presentazione della domanda di selezione si sono candidati per tali posti dovranno consegnare in sede di colloquio di selezione, il certificato ISEE (in corso di validità) inferiore ad euro 10.000,00 (diecimila/00), se non già allegato in fase di candidatura.
Per facilitare e velocizzare la procedura di consegna del certificato ISEE, i singoli candidati GMO (giovani con minori opportunità) potranno, contattare le sedi di attuazione del progetto scelto, al numero telefonico 0823355762, per concordare l’invio della documentazione a mezzo mail.
oppure utilizzare il link della presidenza Nazionale U.I.C.I. cliccando qui
TRASPARENZA E PUBBLICITÀ DEI COLLOQUI
PER ASSICURARE AD ALTRI SOGGETTI CHE NON ABBIANO PRESENTATO LA DOMANDA, MA CHE INTENDANO ASSISTERE AI COLLOQUI DI SELEZIONE (AMICI, GENITORI, ECC.), QUESTO ENTE HA PREDISPOSTO UN SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE, ATTIVABILE COMPILANDO IL MODULO EDITABILE CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE, CHE PERMETTERA’ DI RICEVERE LE CREDENZIALI PER L’ACCESSO ALLA PIATTAFORMA ONLINE UTILIZZATA PER I COLLOQUI.
Modulo di richiesta per assistere ai colloqui (per i non candidati)
Modalità di partecipazione per chi intende assistere ai colloqui: compilare, con congruo preavviso di almeno 36 ore rispetto alla data dei colloqui, il modulo sottostante in tutti i campi obbligatori indicati.
Attendere l’inoltro (a mezzo mail comunicata) del link di accesso alla piattaforma adottata dalla Commissione di valutazione, al fine di consentire la partecipazione ai colloqui per la data e l’orario indicato dal richiedente. In particolare, per i colloqui tenuti in modalità on-line bisognerà tener conto della funzionalità dei sistemi telematici adottati, che è ottimale laddove i collegamenti sono ridotti. Pertanto per rispondere a tale finalità le richieste di soggetti terzi di assistere al colloquio saranno raccolte dal nostro ente nei giorni che precedono la prova (almeno 36 ore prima) e potranno essere opportunamente limitate.
Regole da rispettare per la partecipazione ai colloqui da parte dei non candidati
Durante il colloquio on-line, è fatto divieto a terzi di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto saranno denunciati alle autorità competenti. In caso di colloquio on-line tutti gli uditori dovranno inoltre, per tutta la durata della sessione, tenere spenta la telecamera; tenere spento il microfono; non interagire tramite chat. La violazione di una sola di queste prescrizioni comporta l’espulsione d’ufficio dell’uditore dalla stanza virtuale da parte della commissione o da parte della regia tecnica.